I S.E.U.(SISTEMI EFFICIENTI DI UTENZA) ED I SEESEU (SISTEMI ESISTENTI EQUIVALENTI AI SISTEMI EFFICIENTI DI UTENZA)-

I Sistemi Efficienti di Utenza e i Sistemi Esistenti Equivalenti ai Sistemi Efficienti di Utenza (SEU e SEESEU) fanno parte dei Sistemi Semplici di Produzione e Consumo, i quali sono costituiti dall’insieme dei sistemi elettrici, connessi direttamente o indirettamente alla rete pubblica, all’interno dei quali il trasporto di energia elettrica per la consegna alle unità di consumo che li costituiscono non si configura come attività di trasmissione e/o di distribuzione, ma come attività di autoapprovvigionamento energetico. Tali sistemi sono caratterizzati dalla presenza di almeno un impianto di produzione e un’unità di consumo, direttamente connessi tra loro mediante un collegamento privato senza obbligo di connessione a terzi e collegati, direttamente o indirettamente, tramite almeno un punto di connessione, alla rete pubblica.

 

L’ottenimento della qualifica di SEU o SEESEU, rilasciata dal GSE, comporta il riconoscimento di condizioni tariffarie agevolate sull'energia elettrica consumata e non prelevata dalla rete, limitatamente alle parti variabili degli oneri generali di sistema, come previsto dal D.lgs n. 115/08 e dall'articolo 25-bis del decreto legge n. 91/14 convertito con legge n. 116/14.

Maurizio Fabbri

Studio di Ingegneria Fabbri, Via Monte Urano, Roma, Lazio, 00138

Lo Studio di Ingegneria Fabbri, con sede in Roma, vanta decennale esperienza nell’ambito della progettazione di impianti tecnologici ad alta efficienza energetica, dell'analisi termografica in ambito edile, industriale e veterinario e della sicurezza sul lavoro ed offre un servizio di consulenza professionale altamente specializzata a privati e società.

Lo studio di Ingegneria Fabbri è in possesso della certificazione di Operatore termografico di secondo livello e abilitazione alla redazione di perizia termografica in ambito edile, industriale e veterinario.