Termografia equina

Servizio di diagnosi termografica equina

Servizio di diagnosi termografica equina

La popolarità della termografia equina è aumentata di recente per i miglioramenti delle telecamere termiche e i progressi nel software di elaborazione delle immagini. 
Il principio di base della termografia comporta la trasformazione di calore di superficie da un oggetto in una rappresentazione pittorica. 
Le sfumature di colore generate riflettono differenze di calore emesso. 
Le variazioni rispetto alla condizione "normale" possono essere utilizzati per rilevare zoppia o regioni di infiammazione nei cavalli. 

Le unità possono essere così sensibile che le lesioni del tendine flessore possono essere rilevate prima che il cavallo sviluppi una zoppia clinica. 

L'analisi termografica è stata usata per valutare diverse sindromi cliniche; non solo nella diagnosi di infiammazione, ma anche per monitorare progressivamente la guarigione. 

per info: info@studiodiingegneriafabbri.it

Maurizio Fabbri

Studio di Ingegneria Fabbri, Via Monte Urano, Roma, Lazio, 00138

Lo Studio di Ingegneria Fabbri, con sede in Roma, vanta decennale esperienza nell’ambito della progettazione di impianti tecnologici ad alta efficienza energetica, dell'analisi termografica in ambito edile, industriale e veterinario e della sicurezza sul lavoro ed offre un servizio di consulenza professionale altamente specializzata a privati e società.

Lo studio di Ingegneria Fabbri è in possesso della certificazione di Operatore termografico di secondo livello e abilitazione alla redazione di perizia termografica in ambito edile, industriale e veterinario.