Termografia veterinaria

Servizio Diagnostico Termografico in ambito Veterinario

Servizio Diagnostico Termografico in ambito Veterinario

La termografia in ambito veterinario, rappresenta un interessante settore in via di sviluppo, in quanto permette di rilevare, in modo completamente non invasivo, problemi di natura infiammatoria presenti negli animali. Ciò avviene mediante opportuna macchina termografica correttamente impostata.L'esame è completamente non invasivo in quanto si basa sulla rilevazione della radiazione infrarossa emessa dall'animale e successiva interpretazione insieme al veterinario.

Problemi di zoppia, infiammazioni muscolari e tendinee o articolari possono essere individuate con un anticipo di circa 2-3 settimane, ovvero prima che ciò per l'animale diventi un disagio. 
Si è notata una forte rispondenza del risultato tra questo tipo di esame ed i canonici esami di diagnostica (raggi X). Ciò rende ancora più interessante tale tecnica che evita di sottoporre l'animale allo stress dell'esame.

per info: info@studiodiingegneriafabbri.it

Maurizio Fabbri

Studio di Ingegneria Fabbri, Via Monte Urano, Roma, Lazio, 00138

Lo Studio di Ingegneria Fabbri, con sede in Roma, vanta decennale esperienza nell’ambito della progettazione di impianti tecnologici ad alta efficienza energetica, dell'analisi termografica in ambito edile, industriale e veterinario e della sicurezza sul lavoro ed offre un servizio di consulenza professionale altamente specializzata a privati e società.

Lo studio di Ingegneria Fabbri è in possesso della certificazione di Operatore termografico di secondo livello e abilitazione alla redazione di perizia termografica in ambito edile, industriale e veterinario.